La citta di Milano

In questa sezione del nostro sito vi guideremo alla scoperta delle bellezze, dei divertimenti e dei grandi eventi di Milano. La capitale della moda, del design e dei divertimenti italiana ha tantissimo da offrire a tutti coloro che vogliono andare alla scoperta della sua vita notturna, delle sue mostre e dei suoi divertimenti, e noi vi aiuteremo ad approfittare delle sue grandi occasioni di svago.

Milano è centro della finanza e della grande economia italiana, ed è anche una grande metropoli in cui le mode non solo arrivano, ma spesso nascono. Non mancano mai quindi nuovi locali, ristoranti, bar e tendenze da scoprire. Il centro della movida milanese sono senza dubbio i navigli, con i loro splendidi locali affacciati sulle vie piene di giovani e meno giovani modaioli pronti a fare l'alba nei bar e nelle discoteche della zona. Ma a Milano moltissimi sono anche i teatri, i luoghi dove si tengono grandi concerti e le discoteche d'avanguardia che propongono il meglio delle novità in fatto di musica e dj. Nella nostra sezione troverete un calendario aggiornato con tutti gli appuntamenti da non perdere per vivere al meglio la notte milanese.

Ma vi daremo anche dei consigli che riguardano lo shopping. Se c'è una città ideale per i patiti di moda, vestiti, design e shopping in generale, quella è proprio Milano, con il suo centro ricchissimo di negozi di moda. E non parliamo solo di via Montenapoleone, che di certo è poco accessibile a chi non ha una grossa carta di credito in tasca, ma anche dei negozi più alla portata di tutti ma non per questo meno interessanti, e degli eventi come i mercatini artigianali o quelli vintage, nei quali è possibile trovare a prezzi abbordabili degli splendidi oggetti.

Infine, vi terremo aggiornati anche sugli eventi sportivi che si tengono in città. Milano è infatti anche una grande capitale dello sport, e in particolare del calcio. Con due squadre come Milan e Inter che si contendono sempre posizioni alte della classifica nel campionato di Serie A, la città respira calcio e ne è pazzamente appassionata. I derby sono eventi totali che la coinvolgono in ogni suo quartiere, e ogni partita di una delle due squadre di casa è seguita come se fosse una finale.

Insomma, nonostante la fama di città freddina, Milano è una metropoli viva e piena di passioni, che accoglie i visitatori con la sua frenesia di capitale della moda e del divertimento.